Assalto alla vetta! Il Roncegno espugna Madrano e si porta a -2 dall'Oltrefersina
- Mauro Stolf

- 4 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min
Seconda Categoria – Girone B.
A Madrano il Roncegno supera l’Oltrefersina con una prestazione convincente e autorevole.
La formazione di mister Radice controlla il gioco per tutti i 90 minuti, crea molte più occasioni rispetto ai padroni di casa e porta a casa una vittoria meritata. L’Oltrefersina prova a reggere l’urto, ma riesce a rendersi pericolosa solo in poche situazioni sporadiche.
La cronaca. Il Roncegno parte subito forte, imponendo ritmo e qualità. L’Oltrefersina si difende e tenta qualche ripartenza, ma senza riuscire a pungere davvero.
Il vantaggio degli ospiti arriva proprio allo scadere del primo tempo: al 44’ Feller, su punizione a due, va a segno con un gran tiro da fuori area che si insacca sotto la traversa e porta avanti meritatamente il Roncegno.
Nella ripresa il copione non cambia. Il Roncegno ha una grande occasione con Ciola, che si presenta davanti al portiere ma il tiro ravvicinato viene respinto.
Poco dopo, al 70’, arriva il raddoppio: il portiere dell’Oltrefersina commette fallo su Lorenzin, l’arbitro assegna il rigore e Armellini lo trasforma con freddezza.
Nel finale il Roncegno sfiora più volte il tris: Scaramazza e Semlali si rendono protagonisti di alcune buone occasioni negli ultimi minuti, confermando la costante superiorità offensiva della squadra di Radice.
L’Oltrefersina, invece, chiude male il match e al 90’ Darboe viene espulso per doppio giallo, lasciando la propria squadra in inferiorità numerica.
Il Roncegno torna da Madrano con tre punti pesanti e una prestazione convincente. La squadra crea tanto, concede poco e gestisce con maturità tutti i momenti della gara e con questo successo si porta da sola al secondo posto in classifica a soli due punti proprio dall'Oltrefersina.




















