
Le pagelle di Roncegno-Giovo del 31/10/2021
Gozzer: due grandi parate al 68' minuto (sul risultato di 1 a 0 per il Roncegno) su Stefano Rossi e Leonardo Bernardi (la prima su un tiro "scoccato" da venticinque metri, di destro, su punizione e la seconda sulla successiva respinta) ci permettono di mantenere la porta "inviolata". Un'altra parata, di piede, su un tiro di M. Calovi (all'ottantaquattresimo minuto) 'sigillano" una bella "prestazione". VOTO 6,5 SICURO.
Franco: riesce a limitare e a "contenere" Mattia Calovi, il più pericoloso del Giovo. E' sempre ben posizionato in campo. VOTO 6,5 INTELLIGENTE E TATTICAMENTE INDISPENSABILE.
D. Pasquale: riesce a "coprire" la nostra fascia sinistra con grande dinamismo e vigoria. Sta tornando in gran forma. VOTO 7- DINAMICO.
Allieri: nel primo tempo, gioca un po' contratto". Nella seconda "frazione" di gioco, riesce ad "imprimere" ritmi e tempi di gioco superiori. VOTO 6,5 "GEOMETRA DEL CENTROCAMPO".
M. Pasquale: "annulla" Pojer e non gli fa toccare palla. VOTO 7 PRECISO ED ELEGANTE.
Zampiero: come Michael si dimostra sicuro, preciso e puntuale. È una sicurezza. VOTO 7 "CASSAFORTE".
Rigione: il migliore insieme con Martinelli. Nel primo tempo tende ad "accentrarsi" e a perdere qualche pallone di troppo, ma, nel secondo, gioca una partita "sontuosa", guadagnandosi dapprima il calcio di rigore che lui stesso "trasforma" (al decimo minuto) e, poi, "confezionando" l'assist per Martinelli (ad otto minuti dalla fine del match), in occasione del nostro secondo gol. VOTO 7+ "SONTUOSO".
Martinelli: grande partita, "condita" da un bel gol ad otto minuti dalla fine del match. È in forma e si vede: i suoi continui cambi di ritmo e "strappi" mandano in tilt la difesa avversaria. VOTO 7+ "MOTORINO D'AVVIAMENTO".
Battisti: gioca, purtroppo, da infortunato. Riesce, comunque, a dare un valido supporto e contributo. VOTO 6 "UOMO SQUADRA".
Silvestro: non riesce a fare le giocate di una volta, ne', tantomeno, a calciare le punizioni come un paio di anni fa. E ancora lontano dalla sua forma migliore. VOTO 5 "FUORI FORMA".
S. Sferrazza: gioca una discreta partita in cui, soprattutto nel secondo tempo, riesce a dare maggiore velocità alla nostra manovra offensiva. VOTO 6,5 RISOLUTO.
Daquiri: entrato, al nono minuto del secondo tempo, al posto di Battisti, perde tanti palloni a centrocampo, non riuscendo a "calarsi" nel ritmo della partita. VOTO 5 "CORPO ESTRANEO".
Peruzzi: entrato a ventidue minuti dalla fine al posto di Silvestro, si dimostra mobile e dinamico. VOTO 6+ DINAMICO.
Cristofoletti: entrato a diciotto minuti dalla fine al posto di Allieri, non è valutabile. VOTO S.V. INGIUDICABILE.
Zequiri: entrato a tredici minuti dalla fine della partita al posto di Dejan Pasquale, gioca troppo poco per poterlo valutare. VOTO S.V. INGIUDICABILE.
C. Sferrazza: entrato a tre minuti dalla fine del match al posto di Salvo Sferrazza, non è valutabile. VOTO S.V. INGIUDICABILE.