top of page

La prima squadra torna alla vittoria, liquidata la Dolomitica

  • Immagine del redattore: Mauro Stolf
    Mauro Stolf
  • 5 ott
  • Tempo di lettura: 2 min

Grande match disputato dal Roncegno che battendo per 3 a 1 la Dolomitica si riscatta dalla pessima sconfitta subita la scorsa settimana dal Bolghera.

Tutti i nostri calciatori hanno saputo giocare la partita con la giusta mentalità: concentrazione, spirito di sacrificio, determinazione e grinta, uniti alle qualità calcistiche di Ciola ed Armellini (quest'ultimo all'esordio in prima squadra), hanno rappresentato l'arma vincente per sconfiggere la squadra ospite.


E veniamo alla cronaca della partita. Già al sedicesimo minuto una bella azione di Abdel Semlali che dalla sinistra fa partire un cross per Ciola che calcia di destro, ma Zeni para abbastanza agevolmente.

Sei minuti dopo, Armellini calcia una bella punizione dai venticinque metri, ma il portiere alza in calcio d'angolo con un bel tuffo sotto l'incrocio dei pali.

Al 23°, ancora Armellini calcia dalla distanza ma la palla finisce alta sopra la traversa.

Il gol è nell'aria e al 36° minuto una bella progressione di Ciola è fermata da un tocco di Cagli in area: il rigore è netto e lo stesso Ciola segna con un secco destro nell'angolino alla sinistra di Kevin Zeni.

Un minuto dopo ancora Marco Ciola si invola sulla sinistra, dribbla due avversari e pennella per Armellini che di sinistro fulmina il portiere della Dolomitica. 2-0.

Nei minuti di recupero la Dolomitica accorcia con Avila di testa su calcio d'angolo.

Il primo tempo si chiude sul risultato di 2 a 1 per il Roncegno.

Nella seconda frazione di gioco c'è da registrare una clamorosa palla da gol per Lorenzin che recupera un pallone su un errore difensivo e calcia forte in porta ma il portiere in tuffo devia in angolo.

Al 60° minuto, una bella azione della nostra squadra. Cross di Lorenzin per Ciola che da pochi passi segna il gol del 3 a 1, di testa.

Un minuto dopo, una disattenzione della difesa lancia Luis Moreno Arcila verso la nostra porta e calcia dal limite ma la palla finisce fuori alla destra di Nonaj.

Dopo un sinistro di Ciola finito a lato, al 63° minuto il Roncegno ha un’altra bella occasione con Samir Semlali che calcia dall'altezza del dischetto ma il tiro finisce alto.

La partita si conclude dopo quattro minuti di recupero, con il risultato di 3 a 1 per il Roncegno.



 
 

G.S.D. Roncegno

GRUPPO SPORTIVO DILETTANTISTICO

Campo sportivo e sede sociale: Loc. Stangade - 38050 Roncegno Terme (Valsugana, Trento, Italy)

C.F. e Partita IVA: 02128780224

gsdroncegno@libero.it

46°02'47.4"N 11°25'12.8"E

  • Facebook
  • Instagram
  • Instagram

(M.S.)

bottom of page