Il Roncegno si aggiudica il derby e si prepara all'ultima partita
- Mauro Stolf
- 19 mag 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Penultima di campionato Seconda categoria, il Roncegno ospita il Valsugana di Scurelle per un derby più che mai importante.
Il Roncegno parte bene e trova dopo pochi minuti il gol del vantaggio con Riccardo Martinelli, dopo un cross rasoterra di Marco Ciola dalla destra. Dopo alcune occasioni da entrambe le parti arriva il pareggio del Valsugana, con l'attaccante che è bravo a girarsi e battere il portiere con un tiro rasoterra. Il Roncegno non molla e trova il vantaggio con Emanuele Minati che devia in porta il tiro di Marco Ciola, chiudendo il primo tempo sul 2-1.
Il secondo tempo inizia bene per i padroni di casa che colpiscono subito una traversa sulla punizione calciata da Marco Zampiero. Il Roncegno continua ad attaccare e trova il gol del 3-1 ancora con Emanuele Minati, che trova la doppietta con un tiro all'incrocio dei pali.
Il Valsugana accorcia il risultato con un'imbucata e accende il finale. Non mancano le occasioni ma il punteggio non cambia più: il Roncegno vince 3-2 e continua la corsa in testa al campionato, ad una giornata dal termine.