Il Roncegno cade col Bolghera, prima sconfitta in campionato
- Mauro Stolf

- 29 set 2025
- Tempo di lettura: 2 min
Prima sconfitta nel campionato di seconda categoria per il Roncegno nella trasferta di Trento contro il Bolghera.
Partita vinta dalla squadra di casa in virtù di una migliore disposizione tattica, di una maggiore cattiveria agonistica e di una più forte determinazione. Il Bolghera conquista così la prima vittoria e si porta a 4 punti in classifica.
Partita sottotono per il Roncegno, soprattutto nel primo tempo, con qualche occasione da rete fallita (clamorosa quella al settimo minuto di Ciola che dopo aver dribblato un difensore, tutto solo davanti al portiere, calcia di sinistro fuori), un palo colpito dal limite dell'area da Frainer alla mezz'ora della ripresa e poco altro.
Il Bolghera si porta in vantaggio al 14° con Erroi che ricevuto un bel pallone filtrante da Ohmstede brucia Stolf e mette la palla in rete.
Al 25° minuto, un bel calcio d’angolo battuto da Ruzz permette a Zorzi di saltare di testa, all'altezza del dischetto dell'area ospite e di colpire il pallone da buona posizione: la palla finisce alta sopra la traversa.
Due minuti dopo, la migliore azione da gol del Roncegno. Cross di Peruzzi, Caon appoggia il pallone per Lorenzin che dal limite fa partire un bel destro, deviato in angolo dal portiere Eccel in tuffo.
Al 31° minuto il Bolghera raddoppia sempre con Erroi che, ricevuto un bell’assist da Ruzz, calcia dai dieci metri e spiazza Nonaj.
Il primo tempo finisce con il risultato di 2 a 0 per la squadra di casa.
Nella ripresa terzo gol del Bolghera al 49° con Ohmstede che, ricevuto un bell'assist da uno scatenato Erroi, segna di destro da circa cinque metri di distanza da Nonaj.
Il Roncegno reagisce con Ciola che al 57° riceve una bella palla filtrante da Stolf da circa trenta metri e di punta tocca la palla con il destro anticipando il difensore e segnando un meritato gol.
Il Roncegno ci prova. Dopo un bel sinistro di Peruzzi, tre minuti dopo, che termina sopra la traversa ed un colpo di testa di Ciola che finisce alto, ospiti sfortunati al 73° con Frainer che colpisce il palo con un gran tiro di controbalzo dal limite.
Due minuti dopo, analoga è la sfortuna per la squadra di casa che colpisce la parte superiore della traversa con Ohmstede dai venticinque metri.
A nove minuti dalla fine, un bel colpo di testa di Alfaré termina alto.
Due minuti dopo è Michael Pasquale a colpire la palla di testa dal dischetto, ma ancora una volta il pallone termina alto sopra la traversa.
Dopo quattro minuti di recupero l'arbitro fischia la fine del match.
Finisce 3-1 per il Bolghera.












